VUOI TENERTI INFORMATO SUL MONDO DELLA BICI ELETTRICA?

Iscriviti al nostro notiziario compilando questo modulo e riceverai aggiornamenti su ROCKETBIKING e sul mondo della bici elettrica:

 

HAI BISOGNO DI AIUTO?

Se ti serve aiuto per acquistare su ROCKETBIKING.COM una bici elettrica puoi leggere le risposte alle domande frequenti, oppure proseguire in questa pagina dove si risponderà alle tue domande e ad eventuali tuoi dubbi. Qui trovi tutto ciò che c’è da sapere per comprare in modo comodo, sicuro e garantito una bici elettrica su ROCKETBIKING.COM

DISPONIBILITA’ E TEMPI DI CONSEGNA

La disponibilità del prodotto è sempre soggetta ad una verifica: quando hai identificato la bici elettrica che ti piace e sei intenzionato a comprarla, contattaci seguendo le indicazioni nella pagina di dettaglio del prodotto e, parlando in linea diretta con la nostra gestione fornitori, verificherai in tempo reale sia la disponibilità sia i tempi di consegna per quello specifico prodotto.

Perché non lo indichiamo in modo automatico la disponibilità e i tempi di consegna sul catalogo? Perché la quasi totalità dei produttori di biciclette non è in grado, ad oggi, di integrarsi in modo digitale in tempo reale con un sistema di e-commerce tecnologicamente moderno e dinamico come quello di ROCKETBIKING.COM e pertanto con tali produttori occorre gestire in modo “tradizionale” la verifica della disponibilità e dei tempi di consegna.

CONSEGNE

Consegniamo in tutta Italia, direttamente a casa tua, riceverai la tua bici elettrica completamente controllata, registrata e da noi collaudata prima dell’invio, dove occorrono ancora poche e semplici operazioni, quali l’inserimento della sella, dei pedali, e dell’eventuale cestino, nonché l’inserimento e la regolazione del manubrio. Operazioni che non sono difficili da effettuare autonomamente seguendo le indicazioni che ti saranno comunicate alla consegna del prodotto, specifiche in base al modello che avrai ordinato. Un nostro tecnico specializzato sarà comunque sempre pronto, in linea, per aiutarti nella messa a punto della tua bici elettrica: riceverai tutte le informazioni e i contatti all’atto della consegna.

Se vuoi verificare lo stato del tuo ordine è sufficiente collegarti al tuo account qui su ROCKETBIKING.COM ed entrare nella tua area riservata.

Alcuni semplici consigli per la ricezione della merce:

  • controlla che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto
  • controlla che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura
  • in caso di manomissioni e/o rotture dovrai immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER …..”(indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore

Successivamente dovrai segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento collegandoti al tuo account qui su ROCKETBIKING.COM

CONTATTI

Se volete mettervi in contatto con noi è sufficiente che compiliate il modulo online alla pagina ‘CONTATTI’, per esempio, per:

  • annullare o modificare un ordine, informazioni amministrative, copie di documenti e rettifiche anagrafiche, ricordandoti di indicare
    sempre il numero ordine di riferimento e l’eventuale fattura;
  • richiedere informazioni tecniche sui prodotti a catalogo, ricordandoti di indicare sempre il codice prodotto che trovi sulla scheda tecnica del medesimo nella sezione ‘NEGOZIO’;
  • fare richiesta di un’offerta personalizzata per grandi quantitativi, nel caso per esempio, di aziende, di enti, università e scuole che intendono acquistare un elevato quantitativo di prodotti;

Garanzia prodotti

Tutti i prodotti commercializzati da ROCKETBIKING.COM sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per le batterie la garanzia del produttore è di 6 mesi. Per tutti i dettagli riguardo alle condizioni di garanzie ti invitiamo a consultare la sezione garanzie.

Per ulteriori informazioni riguardo alla garanzia dei prodotti compila il modulo online alla pagina ‘CONTATTI’.

Richiesta di collaborazione

Siamo a tua disposizione per valutare la candidatura della tua azienda compila il modulo online alla pagina ‘CONTATTI’.

Consigli e segnalazione di problemi

Se hai consigli per il sito web oppure vuoi segnalare problemi riscontrati durante la navigazione compila il modulo online alla pagina ‘CONTATTI’.

Indirizzi

ROCKETBIKING Business Unit

EKLETIX Sas di Francesco Orrù & C. – Sede legale: Via Goldoni 2 – 20052 Monza (MB)

SICUREZZA

La sicurezza ha per noi la massima priorità, pertanto:

  1. non vendiamo né condividiamo con soggetti esterni le informazioni personali dei nostri clienti, in nessun caso, a nessun prezzo;
  2. proteggiamo le informazioni personali con le migliori tecnologie, i database sono isolati e protetti con le più moderne ed efficaci tecnologie presenti sul mercato e rispettano i più elevati e collaudati standard di sicurezza;
  3. utilizziamo le informazioni personali solo per eseguire gli ordini e per offrire il miglior servizio possibile, non per altro.

Questo è il regolamento per la privacy.

PAGAMENTI

Gli acquisti fatti su ROCKETBIKING.COM sono sicuri e possono essere effettuati nei modi seguenti:

  • pagamento con bonifico bancario anticipato

Pagamento con bonifico bancario anticipato

Nel caso di pagamento con bonifico bancario, una volta che avrai effettuato l’ordine, ROCKETBIKING.COM ti invierà nell’email di riepilogo del medesimo contenente anche i dati per effettuare il bonifico bancario, quindi attenderà la verifica del tuo avvenuto pagamento per spedirti i prodotti ordinati.

Hai tempo 7 (sette) giorni dall’ordine per poter effettuare il pagamento, dopodiché riterremo decaduto l’ordine e verrà cancellato dal sistema.

Inoltre al fine di accelerare i tempi di evasione dell’ordine ti suggeriamo di risponderci all’email di riepilogo ordine indicandoci il ‘numero CRO’ dell’avvenuto bonifico, che puoi ottenere dalla tua banca ed è normalmente è indicato nella ricevuta della disposizione del bonifico che la banca ti restituisce, su carta oppure online nel tuo account di online banking.

Prezzi

I prezzi inseriti nel catalogo elettronico di ROCKETBIKING.COM possono variare di giorno in giorno. Tale variazione è strettamente collegata alla situazione di mercato o alla fluttuazione del cambio.

GARANZIE

Tutti i prodotti venduti da ROCKETBIKING.COM sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per le batterie la garanzia del produttore è di 6 mesi. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà via e-mail. Il cliente con l’accettazione del contratto d’acquisto dichiara di prendere atto delle modalità di assistenza in vigore al momento del ricorso all’assistenza in garanzia, che accetta. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di accertamento, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da ROCKETBIKING.COM

Garanzia 24 mesi

La garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, ROCKETBIKING.COM provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Solamente a seguito del rilascio di un numero di autorizzazione, il cliente dovrà far pervenire il bene seguendo le istruzioni contenute nella mail stessa. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), ROCKETBIKING.COM potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori. Se a seguito di intervento di assistenza il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da ROCKETBIKING.COM .

Restituzione

Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…). Qualora fosse restituito privo di quanto sopra indicato, non potrà essere riparato dalla casa madre, pertanto ROCKETBIKING.COM sarà costretta a restituire il bene al cliente in quanto non riparabile e a trattenere la somma versata. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in un secondo imballo, e va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il cliente e ROCKETBIKING.COM s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Monza.

Assistenza e garanzia fornita direttamente

Nei casi in cui l’assistenza non sia fornita direttamente dal produttore o non attivata per scelta del cliente, è necessario compilare il modulo che verrà fornito al cliente via email.

Riceverete poi una email comunicante il numero di RMA (Return Merchandise Authorization, l’autorizzazione comunicata dall’azienda preposta alla riparazione o sostituzione di un prodotto) con tutte le indicazioni per l’imballaggio e la spedizione.

Il prodotto dovrà essere spedito da località all’interno del territorio italiano.

Il prodotto verrà riparato oppure, nel caso in cui la riparazione non sia possibile, sostituito con uno uguale, equivalente o superiore.

In caso di difficoltà di reperimento del prodotto, ROCKETBIKING.COM ha facoltà di adempiere alle condizioni di garanzia mediante nota di credito e rimborso all’acquirente del corrente prezzo di mercato del prodotto stesso. Il cliente dovrà far pervenire il bene seguendo le istruzioni contenute nella mail con la quale è stato comunicato il numero di autorizzazione al reso.

Saranno respinte al mittente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti:

  • non comprendenti imballi, accessori e manualistiche originali;
  • ricevuti con imballo esterno non idoneo o inadeguato e quindi danneggiati durante il trasporto: la garanzia non copre i danni dovuti al non utilizzo degli imballi originali e di adeguato imballo protettivo esterno di sicurezza non autorizzati dall’assistenza.

Se il prodotto risulta manomesso o le etichette che lo identificano, quali serial o part number, risultino rimosse o manomesse, ROCKETBIKING.COM si riserverà di accettare la validità della garanzia.

Convenzionalmente viene escluso ogni diritto del cliente ad un risarcimento danni o indennizzi nonché ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.
Nel caso di modifiche alle condizioni di garanzia, ROCKETBIKING.COM applicherà le condizioni presenti sulla
garanzia per prodotti in vigore al momento dell’acquisto del cliente.

DIRITTO DI RECESSO

Se cambi idea sei rimborsato al 100%. Puoi restituire, a norma di legge, i tuoi prodotti.
Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a ROCKETBIKING.COM una comunicazione entro 10 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata con RACCOMANDATA con ricevuta di ritorno indirizzata a: ROCKETBIKING.COM – EKLETIX Business Unit, via Goldoni 2, 22052 Monza (MB) e dovrà riportare il NUMERO IDENTIFICATIVO associato alla propria richiesta. Per ottenerlo è sufficiente scrivere compilando il modulo alla pagina ‘CONTATTI’. Nota Bene: non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

Modalità di recesso

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni (Articolo 67 del Codice del Consumo).
Qualora sia avvenuta la consegna del bene il consumatore è tenuto a restituirlo o a metterlo a disposizione del professionista o della persona da questi designata, secondo le modalità ed i tempi previsti dal contratto. Il termine per la restituzione del bene non può comunque essere inferiore a dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento del bene. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere.
Per i contratti riguardanti la vendita di beni, qualora vi sia stata la consegna della merce, la sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. È comunque sufficiente che il bene sia restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza.
Le sole spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente, ove espressamente previsto dal contratto.
Se il diritto di recesso è esercitato dal consumatore conformemente alle disposizioni della presente sezione, il professionista è tenuto al rimborso delle somme versate dal consumatore, ivi comprese le somme versate a titolo di caparra. Il rimborso deve avvenire gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui il professionista è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Le somme si intendono rimborsate nei termini qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato. Nell’ipotesi in cui il pagamento sia stato effettuato per mezzo di effetti cambiari, qualora questi non siano stati ancora presentati all’incasso, deve procedersi alla loro restituzione. È nulla qualsiasi clausola che preveda limitazioni al rimborso nei confronti del consumatore delle somme versate in conseguenza dell’esercizio del diritto di recesso.
Qualora il prezzo di un bene o di un servizio, oggetto di un contratto di cui al presente titolo, sia interamente o parzialmente coperto da un credito concesso al consumatore, dal professionista ovvero da terzi in base ad un accordo tra questi e il professionista, il contratto di credito si intende risolto di diritto, senza alcuna penalità, nel caso in cui il consumatore eserciti il diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui al presente articolo. È fatto obbligo al professionista di comunicare al terzo concedente il credito l’avvenuto esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Le somme eventualmente versate dal terzo che ha concesso il credito a pagamento del bene o del servizio fino al momento in cui ha conoscenza dell’avvenuto esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore sono rimborsate al terzo dal professionista, senza alcuna penalità, fatta salva la corresponsione degli interessi legali maturati.

Riconsegna della merce

Il prodotto dovrà essere spedito a: ROCKETBIKING.COM – EKLETIX Business Unit, via Goldoni 2, 20052 Monza (MB) entro 10 giorni lavorativi unitamente al modulo di autorizzazione ricevuto. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, ROCKETBIKING.COM provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato per il prodotto, entro 10 giorni lavorativi dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla carta di credito o a mezzo bonifico bancario. In quest’ultimo caso sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (codice IBAN dell’intestatario della fattura).

TRATTAMENTO DELLA PRIVACY (Privacy Policy)

La presente Privacy Policy ha lo scopo di descrivere le modalità di gestione del sito web www.ROCKETBIKING.com, in riferimento al trattamento dei dati personali dell’utente, che lo consulta.

Informativa ai sensi dell’art. 13, D.Lgs. 196/03 (Codice in materia di protezione dei dati personali)

La presente informativa è resa ai sensi dell’art. 13, D.Lgs. 196/03 (Codice in materia di protezione dei dati personali) a tutti coloro che si collegano al sito www.ROCKETBIKING.com ed ha valore soltanto per il suddetto sito, esclusi altri siti anche se consultabili dall’utente tramite link.

Titolare del trattamento dei dati personali è EKLETIX Sas di Francesco Orrù &C., nel seguito “EKLETIX” con sede legale in Monza (MB) – Via Goldoni 2.

Il trattamento dei dati personali è realizzato mediate strumenti cartacei, elettronici e telematici.

I dati personali ed altre informazioni risiedono su di un server situato in Gran Bretagna (Paese UE), ove vengono trattati esclusivamente allo scopo di permettere all’utente di usufruire del servizio offerto dal sito www.ROCKETBIKING.com.

La presente informativa è conforme anche alle disposizioni contenute nella Direttiva n.95/46/CE, volta a stabilire un equilibrio fra un livello elevato di tutela della vita privata delle persone e la libera circolazione dei dati personali all’interno dell’Unione Europea (UE).

Il trattamento dei dati personali può essere realizzato mediante Responsabili ed Incaricati, debitamente autorizzati.

Tipologia dei dati trattati e finalità del trattamento

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito web www.ROCKETBIKING.com acquisiscono, nel normale esercizio, alcuni dati personali che vengono trasmessi implicitamente nell’uso di protocolli di comunicazione internet.

I dati personali riguardano principalmente indirizzi, dati anagrafici, recapiti telefonici, indirizzi di posta elettronica, codice fiscale, partita iva, numero di carta di credito o di conto corrente, ecc..

I dati personali sono conservati da EKELTIX per il periodo strettamente necessario e, comunque, in conformità alle vigenti disposizioni normative in materia di privacy.

Il trattamento dei dati personali è effettuato per le seguenti finalità:

1. per le finalità connesse, strumentali e necessarie all’erogazione del servizio www.ROCKETBIKING.com o allo svolgimento di altre iniziative, comunque, promossi da EKLETIX attraverso il sito web www.ROCKETBIKING.com;

2. per raccogliere dati ed informazioni di carattere generale, ivi inclusi gli orientamenti e le preferenze dell’utente;

3. per inviare, tramite posta, e-mail, fax, telefono o simili, offerte e comunicazioni commerciali, newsletters, materiale pubblicitario ed informativo da parte del Titolare o di terzi.

I dati personali vengono anche utilizzati per informazioni statistiche e anonime, relative alle visite del sito web www.ROCKETBIKING.com o per verificare la corretta funzionalità del medesimo sito web.

Il trattamento dei dati personali avviene con procedure idonee a tutelare la riservatezza dell’utente del servizio e consiste nella raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distruzione di dati, ivi inclusa la combinazione di due o più delle attività suddette.

Dati forniti volontariamente dall’utente

Qualora l’utente, collegandosi al sito web www.ROCKETBIKING.com, invii propri dati personali per accedere al servizio oppure per effettuare richieste tramite posta elettronica, ciò comporta l’acquisizione da parte di EKLETIX dell’indirizzo del mittente e di altri eventuali dati personali, che verranno trattati esclusivamente per rispondere alle predette richieste e per la fornitura del servizio.

I dati personali forniti dall’utente vengono comunicati a terzi solo nel caso in cui la comunicazione sia necessaria per ottemperare alle richieste dell’utente oppure per assicurare la fornitura del servizio.

Responsabili

EKLETIX si avvale della collaborazione di istituti di credito per il compimento di attività connesse, strumentali e necessarie all’erogazione del servizio www.ROCKETBIKING.com.

Cookies

Sul sito web www.ROCKETBIKING.com vengono utilizzati i cookies. Utilizziamo i cookie per assicurare tecnicamente la miglior esperienza sul nostro sito. I cookies di sessione impiegati evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione dell’utente e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente medesimo.

Sicurezza dei dati personali

Tutti i dati personali raccolti sul sito web www.ROCKETBIKING.com vengono memorizzati e mantenuti in strutture sicure.

Il sito web www.ROCKETBIKING.com è controllato regolarmente per verificare l’eventuale presenza di violazioni della sicurezza ed assicurare che tutti i dati personali raccolti siano al sicuro da chi intende visualizzarli senza autorizzazione.

EKLETIX si attiene a tutte le misure di sicurezza descritte dalle leggi e dalle normative applicabili per assicurare e garantire la riservatezza dei dati personali dell’utente, nonché ridurre al minimo, per quanto possibile, i pericoli costituiti dall’accesso non autorizzato, dalla rimozione, perdita o dal danneggiamento di dati personali.

Diritti degli interessati

Gli interessati potranno esercitare i diritti di cui all’art. 7, D.Lgs. 196/03 (Codice in materia di protezione dei dati personali), sotto riportato in versione integrale, a mezzo di raccomandata a.r., da inviare al Titolare del trattamento dei dati personali.

“Art.7, D.lgs.196/2003 – Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti.

1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:

a) dell’origine dei dati personali;

b) delle finalità e modalità del trattamento;

c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;

d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2, D.Lgs. 196/03;

e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L’interessato ha diritto di ottenere:

a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.”

bici elettrica

_________________________________________

Copyright 2011-2016 © EKLETIX P.IVA 05140940965